”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Allagamento cucina: cosa fare, chi chiamare

Allagamento della cucina: cosa fare e chi chiamare quando si rompe un tubo in cucina

La cucina, proprio per sua natura, è forse l’ambiente della casa che ha bisogno di maggiori cure dal punto di vista della manutenzione. Questo perché un guasto all’impianto idraulico può causare non pochi problemi. Che sia un caso fortuito o frutto di una disattenzione da parte dell’uomo, l’allagamento della cucina è uno dei problemi più seri che si possano presentare in materia e, in quanto tale, necessita di un’azione mirata ed immediata, che combina l’intervento personale con quello di esperti qualificati.

Intervenire in prima persona

Quanto si verifica un avvenimento spiacevole come un allagamento, è bene tenere un comportamento che riesca, nei primi istanti, a contenere il problema, in attesa dell’arrivo del tecnico. In questi casi, uno dei primi suggerimenti utili è quello di chiudere tempestivamente i rubinetti di arresto dell’acqua nell’appartamento, per evitare così ulteriori perdite. Così facendo si mantiene sotto controllo la situazione fino all’intervento del tecnico specializzato, evitando che l’allagamento possa creare ingenti danni all’intera abitazione. Qualora la fuoriuscita di acqua si verifichi in prossimità di zone interessate da prese dell’impianto elettrico, è importantissimo disattivare tempestivamente lo stesso, spegnendo l’interruttore generale. Queste due semplici mosse, nei primi minuti che seguono all’allagamento, possono rivelarsi fondamentali, anche per la buona riuscita dell’intervento del professionista.

Lascia spazio ad esperti del settore

Quando ci si trova di fronte ad un problema serio come quello di un allagamento in casa, è necessario richiedere immediatamente l’intervento di un idraulico. Solo attraverso l’azione tempestiva del tecnico sarà possibile individuare la perdita e procedere alle riparazioni utili ad eliminare il guasto. Inizialmente, il professionista si occuperà della messa in sicurezza dell’impianto idraulico, così da poter effettuare in totale sicurezza tutte le manovre necessarie a risolvere il problema. È sempre vivamente sconsigliato occuparsi in prima persona dell’allagamento della cucina, soprattutto se non si possiedono le conoscenze tecniche sufficienti. Ciò potrebbe peggiorare la situazione e rendere l’intervento dell’idraulico estremamente più complesso. La ditta specializzata Speedy Casa Trieste rappresenta una realtà consolidata da anni, nel campo del pronto intervento idraulico. Il team di professionisti assicura un tempo di azione che varia dai 30 minuti fino ad un massimo di un’ora, garantendo un servizio efficiente e risolutivo.

Contatta gli esperti ai numeri che trovi sulla sezione contatti del sito internet dedicato ed affidati alla ventennale esperienza di Speedy Casa.

Share This