”paginesi”

L’APE (Attestato di Prestazione Energetica): cos’è, quando è indispensabile

L’Attestato di Prestazione Energetica è un fondamentale documento che chiarisce una volta per tutte le caratteristiche strutturali della tua abitazione. Speedycasa ti può aiutare per il rilascio di questo documento, ma non solo! L’azienda di Trieste contribuisce al miglioramento dell’abitazione dal punto di vista energetico, grazie alle competenze sviluppate nel settore delle ristrutturazioni e dell’installazione di porte, finestre, caldaie di ultima generazione che aiutano alla crescita della qualità del tuo immobile. Andiamo con ordine: Speedycasa opera a Trieste e provincia, così come a Gorizia e nel suo territorio. I vari servizi offerti da Speedycasa sono propedeutici ad un miglioramento generale della tua qualità di vita: vivere in una casa nella e sana contribuisce all’esistenza degli individui. Se una casa ha un livello di prestazione energetica alto o basso è stabilito da un certificatore autorizzato, che rilascerà un documento ufficiale, utile e obbligatorio in molteplici casi.

Quando serve l’Attestato di Prestazione Energetica

APE è l’acronimo di Attestato di Prestazione Energetica. Questo documento è obbligatorio in molteplici casi, così come può essere effettivamente utile se vuoi capire quanto la tua casa è efficiente dal punto di vista energetico. Le varie classi che l’Attestato di Prestazione Energetica certifica si riferiscono a tutta una serie di specifiche: esposizione all’esterno, utilizzo degli infissi, quali strumenti per il riscaldamento esistono. Ma soprattutto c’è da chiarire un punto essenziale: l’obbligatorietà nella produzione dell’Attestato di Prestazione Energetica c’è in alcune specifiche circostanze. Parliamo di quando si deve, ad esempio, donare un immobile; oppure, di quando l‘immobile viene dato in affitto. Non solo: l’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio se devi vendere una casa e per giunta quando si pubblica l’annuncio di compravendita. Se devi ristrutturare più del 25% della superficie dell’edificio, anche in quel caso la produzione dell’Attestato di Prestazione Energetica è obbligatorio. Una serie di fattispecie previste dal legislatore per migliorare le informazioni sugli immobili!

Speedycasa e l’Attestato di Prestazione Energetica

Speedycasa è a tua disposizione se necessiti di ulteriori chiarimenti o domande sulla ristrutturazione delle tua casa e sull’Attestato di Prestazione Energetica, documento obbligatorio in diverse circostanze! Contattaci o visita il nostro sito https://www.speedycasatrieste.it/ per scoprire tutti i nostri servizi!

 

Share This