”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Stai per ristrutturare casa? Accertati che l’impresa abbia DURC  e RCT

Per ristrutturare casa hai bisogno di una serie di documenti imprescindibili e di cui non puoi fare meno. Chi si appoggia ad un’impresa per i lavori di ristrutturazione non può pensare a tutta la parte burocratica, ampia e spesso e volentieri di estrema difficoltà da comprendere. Una ditta seria mette a disposizione della clientela tutta la regolamentazione vigente affinché i lavori di ristrutturazione possano avvenire a regola d’arte! Speedycasa offre soluzioni innovative, al passo coi tempi e certificate per la ristrutturazione della tua abitazione, consigliandoti sui vantaggi previsti dalla normativa fiscale e proponendoti le migliori produzioni esistenti sul mercato. Oltre a questo, Speedycasa ti garantisce la certificazione DURC e RCT… Non sai cosa sono? In questo breve articolo cercheremo di essere i più chiari possibili sul perché tali documenti sono necessari e a cosa rispondono.

La differenza tra DURC e RCT

La burocrazia spesso è un fardello ma non in questo caso: infatti, i documenti DURC e RCT sono stati voluti appositamente per la garanzia di chi realizza i lavori e per tutta una serie di problematiche da questo derivanti. In sostanza, il DURC è il documento unico di regolarità contributiva. Forse queste parole già ti fanno un po’ capire di cosa stiamo parlando: il DURC certifica la regolarità contributiva delle attività imprenditoriali e dei liberi professionisti. Inps, Inail e Casse Edili sono gli enti che rilasciano il documento unitario DURC: una serie di controlli fatti per essere sicuri che non esista il famigerato lavoro in nero in quel cantiere o, in genere, in una certa attività. La RCT, invece, è una polizza assicurativa. Essa è fondamentale: serve per la tutela del patrimonio. Nello specifico, garantisce una tutela dai danni causati da terzi. Stiamo parlando di vita privata e professionale: l’assicurazione di questo tipo, con RCT che significa responsabilità civile verso terzi, protegge il patrimonio di chi si assicura quando si ritrova nella situazione in cui debba risarcire il danno involontario causato da terzi.

Speedycasa: da Trieste a… Gorizia

L’azienda triestina opera nelle città di Trieste e Gorizia e nelle rispettive province. Contattaci per avere ulteriori chiarimenti!

Share This