”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

E’ ora di sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione: scopri i nostri consigli

Una casa efficiente dal punto di vista energetico significa attenzione per l’ambiente e per i tuoi costi di gestione. Lo Stato è dalla tua parte in tal senso, con sgravi fiscali importanti quando si vanno a sostituire vecchie porte e portoni, finestre, persino le caldaie. Speedycasa può dare suggerimenti sul migliore dei modi per intervenire in tal senso, rendendo la tua casa attenta al clima e al tuo portafoglio! Speedycasa opera nelle province di Trieste e Gorizia, intervenendo il più rapidamente possibile e 24 ore su 24 per le emergenze. Idraulico, fabbro, vetraio, elettricista, coibentazioni, impianti di climatizzazione: tutta una serie di servizi adatti per aiutarti a vivere una vita familiare serena, con la casa sistemata sotto tutti i punti di vista. Ora che conosci in quali ambiti opera Speedycasa, sei pronto a scoprire i nostri consigli sulla caldaia a condensazione?

La sostituzione della caldaia a condensazione

Il recupero, in generale, è diventato il mantra dei nostri tempi. Così come si può riciclare sui consumi quotidiani (plastica, residuo umido, carta, vetro e alluminio), lo stesso concetto può essere applicato al funzionamento della caldaia a condensazione. Questo tipo di tecnologia, infatti, sfrutta il recupero dei fumi di scarico. Andiamo un po’ più nel dettaglio: nel suo funzionamento normale, la caldaia produce del calore. Questo porta alla condensazione del vapore acqueo dei fumi di scarico. Il calore che viene prodotto, detto latente, può essere recuperato con la caldaia a condensazione! Recuperando parte del calore latente prima che questo venga del tutto espulso tramite il camino della caldaia, tale fonte energetica viene impiegata nuovamente nel ciclo di produzione di calore per l’acqua di ritorno dell’impianto termico, preriscaldandola. Questo ingegnoso processo aiuta ad una spesa inferiore per il riscaldamento, perché se prima si usava un quantitativo di energia per produrre calore, ora in parte viene recuperato grazie alle caldaie a condensazione. Super vantaggio: sono attivi gli sgravi fiscali per la sostituzione delle vecchie caldaie, che raggiungono il 50% del costo!

Speedycasa per l’ambiente

Speedycasa ti aiuterà a sostituire il tuo vecchio impianto con uno di ultima generazione, con risparmio fiscale importante e attenzione al clima. Vieni a trovarci a Trieste, in V. Udine 10/A-B o contattaci per avere ulteriori informazioni!

Share This