Il nostro Blog

Apertura porte basculanti

Per l’apertura della tua porta basculante, scegli un fabbro esperto!

Le porte cosiddette basculanti sono, senza dubbio, tra i serramenti più utilizzati per la chiusura di garage annessi all’abitazione. In quanto tali svolgono una funzione ben precisa, che è quella di proteggere i beni materiali che la famiglia ripone all’interno del locale. L’accuratezza con cui il proprietario di casa sceglie questo tipo di porta palesa, evidentemente, la grande importanza riconosciuta soprattutto alla funzione della basculante. La stessa importanza va attribuita alla necessità, per il possessore, di reperire un servizio di assistenza serio e preparato, che possa accontentare il cliente in ogni sua richiesta e, soprattutto, risolvere i problemi che si manifestano nel corso dell’utilizzo del serramento. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Come funziona una porta basculante

Le porte basculanti sono famose per la loro versatilità. Queste, infatti, si adattano perfettamente ad ogni tipo di ambiente ed il vantaggio nell’installazione consiste proprio nel poco spazio occupato sia in fase statica che di apertura. Come tutte le porte, anche quella basculante è dotata di una serratura, progettata per resistere agli urti ed ai tentativi di scasso. È bene ricordare che tutte le varie tipologie di serrature installabili hanno bisogno di un’accurata manutenzione. Tale buona abitudine si rende necessaria per evitare che il serramento vada incontro a problemi di vario genere tra cui, il più temuto, che è sicuramente il blocco della porta stessa, con conseguente necessità di richiedere l’intervento urgente di un fabbro esperto.

Rivolgiti sempre ad un professionista

Quando si richiede un intervento urgente di questo tipo, è doveroso affidarsi alle mani di un professionista, che sappia come risolvere il problema nel minor tempo possibile e, soprattutto, con un metodo poco invasivo. Che si tratti di un problema meccanico o di un incidente con la chiave, l’importante è arrivare ad una soluzione che non danneggi ulteriormente la porta basculante.

Contattando Speedy Casa Trieste avrai la certezza di beneficiare della consulenza e dell’azione di fabbri assolutamente qualificati, che riusciranno ad aprire la tua porta basculante con tecniche poco invasive e senza alcuno scasso. La ditta offre un servizio di riparazione 24h su 24h ed un tempo di intervento minimo per le chiamate in urgenza.

Nella sezione dedicata trovi tutte le informazioni sul caso, oltre all’ampia gamma di servizi offerta da Speedy Casa Trieste. Naviga sui vari topic per scoprire l’intero mondo delle manutenzioni Speedy Casa.