”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

La sostituzione dei radiatori per una maggiore efficienza energetica

L’efficienza energetica è la chiave per un futuro migliore. L’ambiente ha bisogno di risposte concrete contro la dispersione di energia, che contribuisce al riscaldamento climatico. Speedycasa ha le risposte giuste per te, se sei alla ricerca di un miglioramento della tua abitazione a 360 gradi! Con numerosi servizi, che vanno dall’idraulica alle ristrutturazioni, dai lavori realizzati dal fabbro e fino alle coibentazioni, l’azienda di Trieste, che opera nell’omonima provincia e in quella di Gorizia, interviene 24 ore su 24 andando incontro nel migliore dei modi alle esigenze dei clienti. L’efficienza energetica la si può trovare nei lavori di coibentazione, nell’installazione di finestre speciali, nella scelta delle porte adatte alla tua abitazione e persino negli impianti idraulici. In questo articolo analizziamo brevemente perché la sostituzione dei radiatori contribuisce alla maggiore efficienza energetica, dando nuova vita alla tua casa e aumentando il suo valore catastale.

I radiatori: diverse tipologie

Oggi come oggi sono tantissime le opzioni e le possibilità per il riscaldamento della casa. Dalle pompe di calore agli impianti delle stufe a pellet, la scelta del giusto sistema per riscaldare l’abitazione può essere decisiva sui costi della bolletta della luce e in generale sul tuo portafoglio. I radiatori, se possiedi un impianto che ne prevede il loro utilizzo, giocano un ruolo fondamentale: l’efficienza energetica passa anche attraverso questi importantissimi accessori che rendono fredda o calda una stanza, in poco tempo o con maggiori attese. Tutto dipende, infatti, dalla composizione fisica dei radiatori che scegli: ciascuna lega o materiale unico risponde diversamente al calore, al suo mantenimento e alla sua dispersione. Ecco perché scegliere quello più adatto può essere decisivo. Partiamo dai costi: quelli in acciaio hanno un prezzo elevato, in primi per via proprio del materiale. C’è un problema: si riscaldano in fretta e perdono il calore repentinamente una volta spenti. Quelli in alluminio, per quanto si riscaldino in maniera simile a quelli in acciaio, hanno il grosso vantaggio di amplificare il calore maggiormente, con costi d’installazione molto più bassi e una innata leggerezza. Necessitano di minor afflusso d’acqua: questo significa risparmio energetico sotto diversi punti di vista e attenzione all’ambiente!

Speedycasa ti aiuta nella sostituzione dei radiatori!

Hai bisogno della sostituzione dei radiatori? Vuoi rendere la tua casa più efficiente? Speedycasa è al tuo servizio! Contattaci, chiamaci al +39 040 392675 o visita il nostro sito per avere ulteriori informazioni su tutti i servizi dell’azienda di Trieste.

Share This