”paginesi”

Stai pitturando casa? Scopri i colori di tendenza nel 2019 per le pareti

Quando si decide di procedere alla ristrutturazione di uno o più ambienti della casa, che si tratti di lavori più o meno invasivi, la tinteggiatura delle pareti è sempre un ritocco gradito. Cambiare il colore della stanza o dell’intero appartamento, può contribuire a donare all’ambiente quel qualcosa in più, una nuova luce che fa da subito la differenza. Prima di mettersi all’opera è bene conoscere quali sono le nuove tendenze in fatto di pareti, per tenersi aggiornati sull’evoluzione della moda e restare al passo con i tempi. Per te che stai pitturando casa, un piccolo vademecum che sicuramente ti tornerà utile!

Bandite le nuances delicate

La palette di colori di tendenza del 2019 si compone di tinte dai forti contrasti. All’interno di questi è possibile trovare colorazioni estremamente vivaci, che hanno lo scopo di donare luce alla stanza, illuminandola con un aspetto acceso e brillante. Gli ambienti immaginati dagli designer del nuovo anno sono decisi e con carattere, così come la pittura sulle pareti delle stanze, concepita per non passare inosservata. Il rosso, il blu ed il marrone sono solo alcune delle proposte che in questo periodo spiazzano il mercato mondiale, ribaltando le passate tendenze, che erano solite prediligere le tonalità più tenui e neutre. Oggi tutto è decisamente forte, in un accostamento di forme e colori in grado di lasciare senza fiato. Dai alla tua casa quella spinta in più e lasciati trasportare nel magico universo dei colori.

Uno su tutti

L’azienda statunitense Pantone Inc., considerata una voce molto influente nel mondo della grafica e della catalogazione dei colori, ha finalmente eletto il colore dell’anno per il 2019. Il vincitore indiscusso è risultato essere il Living Coral, già diffusissimo in edifici ed abitazioni di tutto il mondo. Si tratta di un colore che riprende le tonalità del corallo, mischiandole con un arancione che vira al pesca. Un mix esplosivo, che combina sfumature naturali per creare la nuance perfetta. Tinteggiare le pareti con il Living Coral significa abbracciare la moda corrente, quella che vede l’abitazione come un ambiente gioioso ed ottimista, che ispira positività.

Per ristrutturare la tua casa, e magari decidere di osare con il Living Coral, rivolgiti ai professionisti di Speedycasa, attivi nel campo delle ristrutturazioni da molti anni. Se hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un sopralluogo gratuito, chiama il numero 040.392675 o invia una mail all’indirizzo info@speedycasatrieste.it.

Share This