”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Consigli per la sostituzione delle serrature

La tua serratura è da sostituire? Segui i consigli di Speedy Casa Trieste

Una porta è uno strumento che serve a difendere l’abitazione da intrusioni esterne indesiderate. Perché possa assolvere questo compito, è necessario che la stessa sia dotata di una serratura robusta e funzionale, in grado di resistere ad ogni tipo di sollecitazione. Che si tratti di serrature semplici o a doppia mappa, come nel caso dei serramenti blindati, la funzionalità è, senza ombra di dubbio, al primo posto. Alla luce di quanto detto, si comprende l’importanza di un’accurata manutenzione del serramento installato e della sua serratura, proprio per garantire alla stessa una vita lunga e duratura. Diversamente, si dovrà fronteggiare la necessità di sostituire il meccanismo, logorato o rotto, con uno nuovo e più funzionale. Vediamo cosa fare in questi casi.

Problemi alla serratura

I motivi di sostituzione possono essere i più svariati, di natura ordinaria o straordinaria. Nei primi rientrano i casi riguardanti le porte blindate, proprio perché gli esperti del settore consigliano di rimpiazzare la serratura di queste ultime ad intervalli regolari, per evitare che sistemi di furto sofisticati possano riuscire a sbloccare il meccanismo di chiusura. Le sostituzioni di natura straordinaria sono riferibili ad avvenimenti indesiderati, come può essere la rottura della chiave all’interno della toppa. Per queste ed altre ragioni, il bisogno di sostituire tale serratura farà emergere l’esigenza di contattare un fabbro esperto per effettuare tale delicata operazione.

Cosa fare

Il primo consiglio degli esperti di Speedy Casa Trieste riguarda il comportamento da tenere quando non si è ancora verificata alcuna rottura, ovvero semplicemente nel momento in cui si ha la percezione che la chiave fatica ad azionare il meccanismo. Bisogna, infatti, evitare di forzare la serratura e contattare immediatamente il centralino di Speedy Casa, che provvederà ad inviare un esperto per verificare lo stato del meccanismo medesimo. Parimenti, se hai bisogno di un intervento urgente a causa di una serratura bloccata o, semplicemente, è arrivato il momento di sostituire la serratura della tua porta blindata, contatta Speedy Casa Trieste ed affidati alle mani esperte di un team di professionisti, nel settore da oltre vent’anni. Chiama il numero 342/1332114 per un sopralluogo gratuito.

Share This