”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Ristrutturare il bagno: tutto quello che devi sapere su tempi, costi e benefici

La ristrutturazione di qualsiasi ambiente della casa è sempre un passaggio difficile e stressante. Lo è ancor di più quella che interessa il bagno, che nell’abitazione è una delle stanze maggiormente utilizzate. Proprio per questo motivo, occorre prestare una particolare attenzione alle modalità con cui vengono svolti i lavori, per evitare che la ristrutturazione si riveli una scelta di cui doversi pentire. Questo articolo cercherà di fare chiarezza su alcuni degli aspetti fondamentali della pratica del ristrutturare il bagno, così da mettere il privato nelle condizioni di poter prendere una decisione, frutto di valutazioni ben ponderate. Di seguito, tutto quello che si deve sapere sull’argomento.

Quanto tempo occorre?

A questa domanda si fa sempre fatica a rispondere. Il motivo risiede nel fatto che non è possibile calcolare con precisione i tempi necessari, proprio perché ogni caso è diverso dall’altro e pretende modalità d’azione non sempre standard. Detto ciò, si può affermare che, in circostanze comuni, di fronte all’assenza di problematiche specifiche, che porterebbero ad un prolungamento dei lavori, è possibile ristrutturare il bagno in appena una settimana. Sette giorni possono, infatti, risultare sufficienti per completare tutte le procedure necessarie.

Perché ristrutturare?

Il primo beneficio della ristrutturazione del bagno è, senza dubbio, quello di avere un locale interamente rinnovato, esteticamente gradevole e, soprattutto, funzionale. Allo stesso modo, però, va sottolineata la presenza delle consistenti agevolazioni fiscali previste dal nuovo Bonus ristrutturazioni 2019. Per gli interventi di manutenzione straordinaria, infatti, effettuati durante l’arco dell’anno, si può beneficiare di una detrazione Irpef del 50% della spesa sostenuta. Un bel vantaggio, che convincerà anche gli indecisi!

Quali sono i costi dell’operazione?

Il discorso fatto in precedenza, con riferimento ai tempi, vale anche per i costi da sostenere se si vuole ristrutturare il bagno. Anche in questo caso, infatti, il prezzo può subire notevoli variazioni, a seconda delle circostanze e delle necessità strutturali della stanza. Nella valutazione globale devono, poi, essere inseriti ulteriori fattori. Uno tra questi è proprio la considerazione che ogni impresa ha un proprio listino, che varia di zona in zona. Questo rende impossibile stilare un prezzario univoco.

La ditta Speedycasa, nel campo da diversi anni, ti garantisce un sopralluogo gratuito e prezzi alla portata di tutti. Se abiti nella provincia di Gorizia e hai deciso di ristrutturare il tuo bagno, rivolgiti ai professionisti dell’azienda, a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o richiesta. Chiama il numero 342.1332114 o visita il nostro sito.

Share This