”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Apertura serrande negozi

Apertura serrande negozi: affidati ad un vero professionista per evitare possibili danni

Al giorno d’oggi tutti gli esercizi commerciali possiedono dei serramenti in grado di proteggere la merce ed impedire l’accesso di malintenzionati. Nel corso degli anni abbiamo assistito all’introduzione sul mercato di modelli sempre più sofisticati, in grado di sopportare le più dure sollecitazioni. Le serrande dei negozi sono, infatti, sottoposte a costante pressione, anche solo per l’utilizzo frequente dei meccanismi di funzionamento delle stesse. Va da sé che un problema alle serrande assuma proporzioni importanti, trattandosi di un elemento essenziale al sereno svolgimento dell’attività del negoziante. Per tale ragione, in presenza di un qualsiasi problema, è doveroso rivolgersi ad un vero professionista, che abbia le competenze tecniche necessarie per una buona riuscita dell’intervento di riparazione. Vediamo nel dettaglio cosa fare di fronte ad una serranda bloccata.

Fai una manutenzione periodica

La manutenzione delle serrande è una cosa che, purtroppo, viene spesso sottovalutata. Erroneamente, infatti, si tende a pensare che tali serramenti, date le loro fattezze robuste, non abbiano bisogno di alcun tipo di accortezza. Tale credenza può, però, rivelarsi estremamente dannosa proprio per i delicati meccanismi delle serrande e per il loro funzionamento. In ragione del loro smodato utilizzo è consigliabile, senza ombra di dubbio, avere delle semplici accortezze, che possono evitare fastidiosi problemi di blocco. Un buon lubrificante ed una regolare pulizia dei componenti, esposti a polvere ed intemperie, possono, addirittura, arginare la possibilità che si verifichino spiacevoli inconvenienti, dannosi soprattutto se le serrande sono state installate per proteggere negozi e magazzini.

Non agire da solo

Una regola molto importante è, sicuramente, quella di non improvvisarsi esperti nel settore. In caso di serrande bloccate è sempre sconsigliabile effettuare manovre inappropriate, nel tentativo di sbloccare i serramenti senza l’intervento di un professionista. Le operazioni poco consone, come la forzatura della serranda, possono peggiorare la situazione, danneggiando ulteriormente la chiusura avvolgibile e rendendo estremamente più difficoltoso l’intervento del tecnico. In aggiunta, è bene sottolineare che a tale difficoltà corrisponde, ovviamente, un costo maggiore per la riparazione.

Il pronto intervento di Speedy Casa Trieste mette a disposizione del cliente la competenza e l’esperienza di un vero professionista, in grado di fronteggiare emergenze di questo tipo. Infatti, contattando la linea diretta 342/1332114, riceverai l’assistenza necessaria per qualsiasi tipo di problema. Visita il nostro sito ed affidati al personale qualificato di Speedy Casa Trieste.

Share This