”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

Apertura porte blindate a Trieste

Come aprire una porta, anche blindata, quando si rimane chiusi fuori

È sicuramente capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di dimenticare le chiavi di casa all’interno dell’abitazione, trovandosi poi nella spiacevole situazione di rimanere chiusi fuori. Ancor peggio quando, viceversa, la porta si blocca dall’interno, impedendo a chi è in casa di uscire. In questi casi ci si chiede sempre quale sia la cosa migliore da fare, soprattutto per evitare di danneggiare irreparabilmente la porta stessa, magari di considerevole valore economico. Potrebbe trattarsi, infatti, di una porta blindata, ancor più difficile da forzare in circostanze del genere.  Il problema può rivelarsi estremamente fastidioso e sapere cosa fare o a chi rivolgersi in queste circostanze potrebbe essere estremamente utile.

Le possibili cause

Una porta può bloccarsi per motivi diversi. Potrebbe sembrare strano, ma una delle cause più frequenti risulta essere l’età del serratura, così come il suo stato. Una porta vecchia, infatti, ha più probabilità di risentire dello stress da utilizzo e, di conseguenza, maggiori probabilità di andare incontro a deterioramento e blocco. Questo perché il cilindro potrebbe essere irrimediabilmente danneggiato, tanto da impedire al meccanismo di azionarsi per aprire la porta. Lo stesso fastidioso inconveniente, anche con riferimento alle porte blindate, si può verificare quando la chiave si spezza all’interno della serratura, impedendo il recupero della parte spezzata. Da ultimo, occorre ricordare che qualsiasi materiale, finito accidentalmente all’interno della toppa, può provocare gravi danni ed ostacolare il funzionamento del congegno.

Cosa fare in questi casi

Prima di capire come comportarsi in questa difficile circostanza è bene ricordare che mantenere la calma ed evitare di forzare ulteriormente la porta bloccata sono le due regole basilari per non peggiorare la situazione. Qualora ci sia pericolo per l’incolumità di eventuali persone rimaste chiuse all’interno dell’abitazione, è consigliabile chiedere l’intervento urgente dei vigili del fuoco. In caso contrario, è sufficiente rivolgersi ad una ditta di fabbri esperti, in grado di risolvere tempestivamente la situazione.

Contattando Speedy Casa Trieste avrai a disposizione un team di professionisti, capaci di sbloccare porte, blindate e non, con diverse tipologie di serrature.  Il servizio sarà celere ed efficace, adatto ad ogni tipo di necessità. Da anni, infatti, Speedy Casa opera nel territorio di Trieste e Gorizia, con ottimi risultati in materia di serramenti bloccati.

Contatta i numeri che trovi sul sito internet e scopri tutti i servizi offerti dai professionisti di Speedy Casa.

Share This