”paginesi”/
+39 040 392675 info@speedycasatrieste.it

A chi rivolgersi per il WC intasato

WC intasato? Ecco perché dovresti rivolgerti ad un professionista

Il continuo utilizzo del wc in casa espone lo stesso al rischio di problemi che possano inficiarne il funzionamento. Un blocco del wc, dovuto ad un intasamento, può essere un fastidioso grattacapo, che necessita di un intervento rapido e risolutivo. L’ostruzione può verificarsi da un momento all’altro ed essere più o meno evidente. In entrambi i casi, avere un pronto piano d’azione è fondamentale per evitare spiacevoli fuoriuscite di liquido dal water.

Le cause

Ricordare quali sono i motivi che portano al wc intasato non è affatto una cosa superficiale. L’occlusione del sifone dello scarico può essere il risultato di cattive abitudini, per lo più poste in essere inconsapevolmente. Tra queste, troviamo sicuramente la consuetudine di gettare nel water un ingente quantitativo di carta. Questa, soprattutto se carta da cucina, più spessa e resistente, può accumularsi nel sifone fino ad ostruire il passaggio dell’acqua. Allo stesso modo, è consueta la pratica di gettare nel wc avanzi di cibo e residui di cottura, nella convinzione di smaltire tali scarti. La verità è che questa abitudine danneggia, non solo l’ambiente, ma anche i sanitari della nostra abitazione. Infatti, i cibi possono incastrarsi all’interno del sifone e dar vita allo sgradevole problema del wc intasato.

È un lavoro da professionisti

In molti, di fronte allo scarico wc intasato, decidono di intervenire personalmente per cercare di risolvere il problema. La pratica dello stasamento, però, al contrario di quello che potrebbe sembrare, è tutt’altro che facile. La manovra dev’essere portata a termine seguendo regole ben precise, frutto di tecnica ed esperienza in possesso del solo professionista. Gli stessi attrezzi necessari per ovviare alla seccatura del wc intasato vanno adoperati con una certa cautela, per non peggiorare la situazione ed ottenere risultati ottimali. L’erronea azione del privato può, infatti, causare danni ben maggiori dell’otturazione del wc, arrivando a rovinare anche elementi essenziali del sanitario come la malta. La ditta Speedy Casa Trieste interviene, ormai da vent’anni, in situazioni come questa.

Grazie alla professionalità di un team di esperti ed all’impiego di attrezzatura specializzata, tra cui una stasatrice, il problema verrà risolto in brevissimo tempo. Contatta Speedy Casa al numero 040/2039711 o manda una mail all’indirizzo info@speedycasatrieste.it per avere maggiori informazioni.

Share This